Per Formare

I nostri Accreditamenti

Accreditamento alla Regione Lazio - Servizi per il lavoro

Accreditamento ai Servizi per il Lavoro obbligatori di Accoglienza e prima informazione, Orientamento I e II livello, domanda offerta lavoro e Accompagnamento al Lavoro (Rinnovo D. G14388 del 24/10/2017). Servizi Specialistici Area VI (Tirocini) , VII (persone con Disabilità), area VIII (Autoimpiego e autoimprenditorialità).Autorizzazione della Regione Lazio a svolgere la funzione di “Ente promotore di tirocini formativi” L. 196/1997 – D.M. 142/1998.

Accreditamento alla Regione Lazio - Servizi di Formazione

Accreditamento della Regione Lazio alla formazione superiore continua ed orientamento, determina N. D4272 DEL 21/12/2009, Aggiornata con determina N. G00838 DEL 31/01/12020

Accreditamento al Ministero - Intermediazione

Per Formare è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere  attività di intermediazione nel mercato del lavoro ed è iscritta nella Borsa Continua Nazionale del Lavoro (art. 15, D. Lgs. 276/2003)
Codice intermiediario H5015003261

Accreditamenti presso Fondi Paritetici Interprofessionali

Fondimpresa
 Forte
 Fondir
 Foncoop
Fondoprofessioni
Fonditalia  Fonservizi
Fonter Forma.Temp

Z

Sistema di Gestione e Qualità

Per Formare ha ottenuto il certificato di sistema di gestione per la qualità nel campo della progettazione ed erogazione di servizi di formazione, ricerca ed orientamento professionale e lavoro

CERTIFICATO n. 39416/20/S

Per Formare è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere attività di intermediazione nel mercato del lavoro ed è iscritta nella Borsa Continua Nazionale del Lavoro (art. 15, D. Lgs. 276/2003) In particolare Per Formare è autorizzata a svolgere le seguenti attività:
1. intermediazione, cioè attività di mediazione fra domanda e offerta di lavoro;
2. ricerca e selezione del personale;
3. supporto alla ricollocazione professionale.
vità formative finalizzate all’inserimento lavorativo (compresa la promozione dei Tirocini formativi e di orientamento – interpello MLPS n. 36/2011.

L’attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro comprende tra l’altro:
 la raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori;
 la preselezione e costituzione di relativa banca dati;
 la promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro;
 l’effettuazione, su richiesta del committente, di tutte le comunicazioni conseguenti alle assunzioni avvenute a seguito della attività di intermediazione;
 l’orientamento professionale;
 la progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all’inserimento lavorativo (compresa la promozione dei Tirocini formativi e di orientamento – interpello MLPS n. 36/2011.

Per Formare è un nodo della rete dell’Osservatorio sull’Occupazione, il Mercato del Lavoro e l’Evoluzione delle Imprese della Provincia di Roma.

Per Formare è un srl impresa sociale dal 2017. Ha redatto il suo primo bilancio sociale nel 2019