Accreditamento alla Regione Lazio - Servizi per il lavoro
Accreditamento ai Servizi per il Lavoro obbligatori di Accoglienza e prima informazione, Orientamento I e II livello, domanda offerta lavoro e Accompagnamento al Lavoro (Rinnovo D. G14388 del 24/10/2017). Servizi Specialistici Area VI (Tirocini) , VII (persone con Disabilità), area VIII (Autoimpiego e autoimprenditorialità).Autorizzazione della Regione Lazio a svolgere la funzione di “Ente promotore di tirocini formativi” L. 196/1997 – D.M. 142/1998.
Accreditamento alla Regione Lazio - Servizi di Formazione
Accreditamento della Regione Lazio alla formazione superiore continua ed orientamento, determina N. D4272 DEL 21/12/2009, Aggiornata con determina N. G00838 DEL 31/01/12020
Accreditamento al Ministero - Intermediazione
Per Formare è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere attività di intermediazione nel mercato del lavoro ed è iscritta nella Borsa Continua Nazionale del Lavoro (art. 15, D. Lgs. 276/2003)
Codice intermiediario H5015003261
Accreditamenti presso Fondi Paritetici Interprofessionali
Fondimpresa
Forte
Fondir
Foncoop
Fondoprofessioni
Fonditalia Fonservizi
Fonter Forma.Temp
Sistema di Gestione e Qualità
Per Formare ha ottenuto il certificato di sistema di gestione per la qualità nel campo della progettazione ed erogazione di servizi di formazione, ricerca ed orientamento professionale e lavoro
CERTIFICATO n. 39416/20/S
Per Formare è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere attività di intermediazione nel mercato del lavoro ed è iscritta nella Borsa Continua Nazionale del Lavoro (art. 15, D. Lgs. 276/2003) In particolare Per Formare è autorizzata a svolgere le seguenti attività:
1. intermediazione, cioè attività di mediazione fra domanda e offerta di lavoro;
2. ricerca e selezione del personale;
3. supporto alla ricollocazione professionale.
vità formative finalizzate all’inserimento lavorativo (compresa la promozione dei Tirocini formativi e di orientamento – interpello MLPS n. 36/2011.
L’attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro comprende tra l’altro:
la raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori;
la preselezione e costituzione di relativa banca dati;
la promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro;
l’effettuazione, su richiesta del committente, di tutte le comunicazioni conseguenti alle assunzioni avvenute a seguito della attività di intermediazione;
l’orientamento professionale;
la progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all’inserimento lavorativo (compresa la promozione dei Tirocini formativi e di orientamento – interpello MLPS n. 36/2011.
Per Formare è un nodo della rete dell’Osservatorio sull’Occupazione, il Mercato del Lavoro e l’Evoluzione delle Imprese della Provincia di Roma.
Per Formare è un srl impresa sociale dal 2017. Di seguito i bilanci sociali: