PER IN FORMARE

BANDO REGIONE LAZIO PER PIANI AZIENDALI DI SMART WORKING: UN’OPPORTUNITA’ A FONDO PERDUTO PER LE AZIENDE

BANDO REGIONE LAZIO PER PIANI AZIENDALI DI SMART WORKING: UN’OPPORTUNITA’ A FONDO PERDUTO PER LE AZIENDE

E’ uscito il Bando della Regione Lazio “PIANI AZIENDALI DI SMART WORKING” volto a promuovere una nuova misura a sostegno delle imprese e dei lavoratori nel quadro delle più generali iniziative attivate nell’attuale fase di emergenza epidemologica da COVID-19 (coronavirus), al fine di permettere di proseguire, nel massimo dell’efficienza e dell’efficacia, l’attività produttiva aziendale.

Nello specifico, il Bando sostiene l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro, attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica, al fine di ricorrere a strumenti di lavoro agile ovvero di “smart working”.

L’intervento della Regione Lazio prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese laziali e dei titolari di partita IVA, per la fruizione di:

– servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale;

– acquisto di “strumenti tecnologici” funzionali all’attuazione del piano di smart working.

Per informazioni e consulenza scrivici a:
[email protected]

INDICAZIONI IN MERITO ALLA MISURA DI EMERGENZA PER IL COVID-19

In ottemperanza delle misure DPCM dell’11 marzo 2020 gli uffici di Per Formare in Via Padova n.41 e Via Napoleone III n.6, resteranno chiusi fino al 03/04.

Per Formare ha istituito il lavoro agile per consentire ai nostri clienti ed utenti il supporto costante ed evitare il più possibile gli spostamenti in città. I centralini sono operativi e potete contattarci via mail.

Tutte le attività formative e lavorative sono sospese fino a data da destinarsi.

#restiamotuttiacasa #andràtuttobene

Per rimanere sempre aggiornato su servizi e attività segui i post sul nostro sito e sui canali social

https://www.linkedin.com/company/per-formare/
http://www.lavoroperformare.it/

Oppure contattaci via email:
[email protected]

PER FORMARE SI TRASFERISCE

Per Formare srl impresa sociale si è trasferita nella nuova sede legale in:

Via Padova, 41 (int. 8)

00161 Roma (RM)

La sede operativa e delle attività formative rimane via Napoleone III, 6 00185 Roma (RM).

NACSR: IL MULTIPLIER EVENT

NACSR

New Adult’s Competences For Skills Revolution

Per Formare è lieta di invitarvi alla presentazione dei risultati del progetto ”New Adults’ Competences for Skills Revolution” (NACSR) che
si terra’ il prossimo venerdì 20 settembre, alle ore 16:30, presso

Palazzo Falletti, a Roma, in Via Panisperna 207.
Di seguito troverete il programma e la locandina dell’evento. A conclusione della presentazione è previsto un momento di condivisione intorno ad un aperitivo. Vi aspettiamo!

Per Formare srl Impresa Sociale

Il progetto NACSR è stato proposto e coordinato da Per Formare nell’ambito del programma europeo Erasmus+ 2017, Azione chiave 2 (Cooperation for innovation and the exchange of good practices – Adults education). Il progetto ha definito metodologie, creato la piattaforma Skillbook e analizzato casi di studio per l’insegnamento del pensiero critico e computazionale agli adulti. I benefici educativi riconducibili alla capacità di pensare ”computazionalmente” si trasferiscono in ogni
settore, migliorando e rafforzando le capacità intellettuali e lamaturità digitale; così l’approccio computazionale diventa fondamentale per le competenze sia digitali che ”soft”.

CLICCA QUI PER LA REGISTRAZIONE ALL’EVENTO

Per saperne di più e seguire i lavori, questa la pagina fb di progetto https://www.facebook.com/nacsrproject.

Per informazioni contattaci allo 0648906884 – [email protected]

UN MARE DI INCLUSIONE

SELEZIONI ANCORA APERTE!!!

Un progetto finanziato dalla Regione Lazio per giovani tra i 18 e 29 anni, per conoscere il complesso mondo del mare e il mercato del lavoro che gli ruota attorno.
Il percorso prevede la realizzazione di un progetto personalizzato, laboratori formativi e visite presso le aziende marittime, i pescherecci ed i luoghi storici di Ostia e Fiumicino. Per informazioni ed iscrizioni contattateci allo 0648906884 – [email protected].

NACSR, l’evento di disseminazione

NACSR

New Adult’s Competences For Skills Revolution, a breve, l’evento gratuito per la presentazione della piattaforma Skillbook. NACSR è un progetto che si occupa della formazione degli adulti sulle competenze di pensiero critico e computazionale.

Per saperne di più e seguire i lavori, questa la pagina fb di progetto https://www.facebook.com/nacsrproject.

Per informazioni contattaci allo 0648906884 – [email protected]

CORSI DI LINGUA E CULTURA GIAPPONESE

Che cos’è il sake? Si beve caldo o freddo? Qual è il suo grado alcolico? Quanti tipi ne esistono? Sta bene con i cibi italiani?
Sabato 22 giugno 2019, dopo la presentazione dei corsi di lingua giapponese, vi sveleremo tutto questo e ve lo faremo provare!

Presso la sede di via Napoleone III, 6 (Stazione Termini, Roma), presenteremo i nostri corsi di di lingua e cultura Giapponese  ( in partenza gli incontri di preparazione al viaggio in Giappone). A seguire, ci saranno i workshop pratici.

Il link dell’evento su Facebook

NACSR

E’ online il risultato del paper svolto dai nostir partner UNIZAR Università di Zaragoza e Università di Edinburgo, sulle metodologie di insegnamento agli adulti del computational & Critical thinking, disponibile sul seguente sito: https://www.researchgate.net/publication/329060628_NACSR-New_Adults’_Competences_for_Skills_Revolution_Eramus_KA204_From_O1_to_O2

Il paper è disponibile anche sul sito del progetto al link: http://www.nacsrproject.eu/

Per saperne di più e seguire i lavori, questa la pagina fb di progetto https://www.facebook.com/nacsrproject.

Per informazioni contattaci allo 0648906884 – [email protected]

MIXAR

Per saperne di più e seguire i lavori, questa la pagina fb di progetto https://www.facebook.com/MIXAR.EramusPlus/

Per informazioni contattaci allo 0648906884 – barbarapir[email protected]