PER IN FORMARE

PER FORMARE DIVENTA DIGITAL

PER FORMARE DIVENTA DIGITAL

Fra qualche giorno sarà attiva la nostra piattaforma di elearning online, un potente strumento di didattica che aprirà un nuovo capitolo nella storia di @Performare: per restare vicini alle imprese e agli utenti, anche a distanza. Grazie agli amici di @infosferalab per il loro prezioso contributo in questa avventura digitale!

#smartworking #piattaforma #elearning

BANDO REGIONE LAZIO PER PIANI AZIENDALI DI SMART WORKING: UN’OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE

BANDO REGIONE LAZIO PER PIANI AZIENDALI DI SMART WORKING: UN’OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE

E’ uscito il Bando della Regione Lazio “PIANI AZIENDALI DI SMART WORKING” volto a promuovere una nuova misura a sostegno delle imprese e dei lavoratori nel quadro delle più generali iniziative attivate nell’attuale fase di emergenza epidemologica da COVID-19 (coronavirus), al fine di permettere di proseguire, nel massimo dell’efficienza e dell’efficacia, l’attività produttiva aziendale.

Nello specifico, il Bando sostiene l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro, attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica, al fine di ricorrere a strumenti di lavoro agile ovvero di “smart working”.

L’intervento della Regione Lazio prevede l’erogazione di un contributo interamente finanziabile a favore delle imprese laziali e dei titolari di partita IVA, per la fruizione di:

– servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale;

– acquisto di “strumenti tecnologici” funzionali all’attuazione del piano di smart working.

Per informazioni e consulenza scrivici a:
[email protected]

INDICAZIONI IN MERITO ALLA MISURA DI EMERGENZA PER IL COVID-19

In ottemperanza delle misure DPCM dell’11 marzo 2020 gli uffici di Per Formare in Via Padova n.41 e Via Napoleone III n.6, resteranno chiusi fino al 03/04.

Per Formare ha istituito il lavoro agile per consentire ai nostri clienti ed utenti il supporto costante ed evitare il più possibile gli spostamenti in città. I centralini sono operativi e potete contattarci via mail.

Tutte le attività formative e lavorative sono sospese fino a data da destinarsi.

#restiamotuttiacasa #andràtuttobene

Per rimanere sempre aggiornato su servizi e attività segui i post sul nostro sito e sui canali social

https://www.linkedin.com/company/per-formare/
http://www.lavoroperformare.it/

Oppure contattaci via email:
[email protected]

PER FORMARE SI TRASFERISCE

Per Formare srl impresa sociale si è trasferita nella nuova sede legale in:

Via Padova, 41 (int. 8)

00161 Roma (RM)

La sede operativa e delle attività formative rimane via Napoleone III, 6 00185 Roma (RM).

NACSR: IL MULTIPLIER EVENT

NACSR

New Adult’s Competences For Skills Revolution

Per Formare è lieta di invitarvi alla presentazione dei risultati del progetto ”New Adults’ Competences for Skills Revolution” (NACSR) che
si terra’ il prossimo venerdì 20 settembre, alle ore 16:30, presso

Palazzo Falletti, a Roma, in Via Panisperna 207.
Di seguito troverete il programma e la locandina dell’evento. A conclusione della presentazione è previsto un momento di condivisione intorno ad un aperitivo. Vi aspettiamo!

Per Formare srl Impresa Sociale

Il progetto NACSR è stato proposto e coordinato da Per Formare nell’ambito del programma europeo Erasmus+ 2017, Azione chiave 2 (Cooperation for innovation and the exchange of good practices – Adults education). Il progetto ha definito metodologie, creato la piattaforma Skillbook e analizzato casi di studio per l’insegnamento del pensiero critico e computazionale agli adulti. I benefici educativi riconducibili alla capacità di pensare ”computazionalmente” si trasferiscono in ogni
settore, migliorando e rafforzando le capacità intellettuali e lamaturità digitale; così l’approccio computazionale diventa fondamentale per le competenze sia digitali che ”soft”.

CLICCA QUI PER LA REGISTRAZIONE ALL’EVENTO

Per saperne di più e seguire i lavori, questa la pagina fb di progetto https://www.facebook.com/nacsrproject.

Per informazioni contattaci allo 0648906884 – [email protected]

UN MARE DI INCLUSIONE

SELEZIONI ANCORA APERTE!!!

Un progetto finanziato dalla Regione Lazio per giovani tra i 18 e 29 anni, per conoscere il complesso mondo del mare e il mercato del lavoro che gli ruota attorno.
Il percorso prevede la realizzazione di un progetto personalizzato, laboratori formativi e visite presso le aziende marittime, i pescherecci ed i luoghi storici di Ostia e Fiumicino. Per informazioni ed iscrizioni contattateci allo 0648906884 – [email protected].

NACSR, l’evento di disseminazione

NACSR

New Adult’s Competences For Skills Revolution, a breve, l’evento gratuito per la presentazione della piattaforma Skillbook. NACSR è un progetto che si occupa della formazione degli adulti sulle competenze di pensiero critico e computazionale.

Per saperne di più e seguire i lavori, questa la pagina fb di progetto https://www.facebook.com/nacsrproject.

Per informazioni contattaci allo 0648906884 – [email protected]

CORSI DI LINGUA E CULTURA GIAPPONESE

Che cos’è il sake? Si beve caldo o freddo? Qual è il suo grado alcolico? Quanti tipi ne esistono? Sta bene con i cibi italiani?
Sabato 22 giugno 2019, dopo la presentazione dei corsi di lingua giapponese, vi sveleremo tutto questo e ve lo faremo provare!

Presso la sede di via Napoleone III, 6 (Stazione Termini, Roma), presenteremo i nostri corsi di di lingua e cultura Giapponese  ( in partenza gli incontri di preparazione al viaggio in Giappone). A seguire, ci saranno i workshop pratici.

Il link dell’evento su Facebook

NACSR

E’ online il risultato del paper svolto dai nostir partner UNIZAR Università di Zaragoza e Università di Edinburgo, sulle metodologie di insegnamento agli adulti del computational & Critical thinking, disponibile sul seguente sito: https://www.researchgate.net/publication/329060628_NACSR-New_Adults’_Competences_for_Skills_Revolution_Eramus_KA204_From_O1_to_O2

Il paper è disponibile anche sul sito del progetto al link: http://www.nacsrproject.eu/

Per saperne di più e seguire i lavori, questa la pagina fb di progetto https://www.facebook.com/nacsrproject.

Per informazioni contattaci allo 0648906884 – [email protected]