PER FORMARE DIVENTA DIGITAL

FAD//WEBINAR//LABORATORI DIGITALI//E-LEARNING//MEETING

 

Per Formare Digital è uno strumento formativo che permette di erogare corsi sincroni ed asincroni, garantendo il monitoraggio dell’attività svolta.

La formazione in e-learning permette, condividendo gli schermi esterni, una interazione simultanea tra il docente ed i discenti, i quali possono comunicare ed essere presenti nello stesso momento.

La piattaforma Per Formare Digital permette di lavorare anche in gruppi didattici (sottogruppi) ed intervenire  per interagire e porre domande durante la lezione al docente .I docenti possono avviare sondaggi, gestire la presentazione e condividere video. Per poter seguire un corso e-learning è necessario disporre di una webcam, un microfono, un dispositivo di riproduzione audio ed una connessione stabile.

Grazie alla piattaforma è possibile seguir un percorso formativo interattivo e con la presenza di numerose attività e risorse: il forum e la chat collaborativa, i quiz, i lavori di gruppo collaborativi, e molti altri strumenti ditattici. La metodologia e-learning è equiparata alla formazione in aula.

Visita la nostra piattaforma su https://performaredigital.it/